installatore manutentore tecnologie energetiche rinnovabili

INSTALLATORE MANUTENTORE TECNOLOGIE ENERGETICHE ALIMENTATE DA FONTI RINNOVABILI, AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO, corso disponibile presso Formabruzzo, DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE n. 002/DPG009 (08-01-2020), Regione Abruzzo 

Installatore manutentore tecnologie energetiche - Aggiornamento obbligatorio

Mansioni di Installatore manutentore tecnologie energetiche

Il corso dura complessivamente 16 ore d'aula

Aggiornamento professionale obbligatorio per Installatore manutentore tecnologie energetiche

Gli ambiti di interesse saranno i seguenti: tecnologie innovative in ambito FER, esercitazioni pratiche, dinamiche del mercato, incentivi previsti per l'installazione delle tecnologie FER.

Gli operatori già abilitati all’istallazione e manutenzione straordinaria degli impianti da fonti di energia rinnovabili sono tenuti a partecipare alle attività formative di aggiornamento, secondo periodicità triennale per continuare a svolgere la propria attività. È inoltre importante rimanere sempre al passo con le nuove soluzioni che il mercato ha da offrire in particolare in materia di fonti energetiche rinnovabili, argomento in continua evoluzione e progresso.

I percorsi formativi rispondono a tale necessità di mantenere e aggiornare le capacità richieste per l'installazione di apparecchiature e sistemi rispondenti alle esigenze dei clienti in termini di prestazioni e di affidabilità, per offrire sempre un servizio di qualità nel rispetto delle norme di riferimento. 

Nel corso verranno trattate le seguenti tematiche:

la gestione organizzata del lavoro, con l’analisi delle varie norme specifiche, elementi di ergonomia e le tecniche di rilevazione delle situazioni a rischio.
Il rapporto con i clienti, con le tecniche di negoziazione, problem solving e fidelizzazione.
La progettazione con l’analisi della componentistica e degli elementi di impiantistica termoidraulica ed elettrica e gli strumenti del disegno tecnico e Technical writing
La contabilizzazione e termoregolazione negli impianti condominiali con l’attuazione del D.Lgs 102/2014 e nuove norme UNI.
Obiettivi formativi
Al termine del corso i tecnici avranno aggiornato le proprie conoscenze riguardo le nuove norme e le nuove soluzioni impiantistiche in materia di Fonti energetiche rinnovabili. Assolveranno inoltre all’obbligo di aggiornamento triennale previsto dalla normativa di riferimento.

PER INFORMAZIONI ECCO I NOSTRI CONTATTI

Indirizzo: via V. Falcone, 5
Galleria Saila (corridoio giallo)

telefono: 086320910
mail: contatti@formabruzzo.it
pec: formabruzzo@pec.it